FAI IL TEST
Psicoterapeuta

Maria Concetta Mignogna

LAUREATA in psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università LA SAPIENZA nel 1994, con la tesi “Contributo alla taratura italiana della Scala di Intelligenza Wechsler per bambini”.

ABILITATA all’esercizio della professione di Psicologo ed iscrizione all’Albo degli Psicologi del Molise N°98.

SPECIALIZZATA in Psicoterapia ad Orientamento Strategico presso l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie di Roma.

Diploma al Master biennale conseguito nel mese di Ottobre 1997 in Psicologia Giuridica tenuto a Roma dal Gruppo di Psicologia Giuridica, fondato dai Prof.ri G.Gulotta, G.De Leo, F. Petruccelli e affiliato alla Società Internazionale di Psicologia Giuridica. Diploma conseguito nel settembre 2012 al Master biennale di Neuropsicologia clinica, riabilitativa e forense dell’adulto e del bambino, tenuto dalla Scuola Campana di Neuropsicologia (SCNP) – Napoli. Socio straordinario della Scuola.

ATTIVITA’ PROFESSIONALE

Socia fondatrice studio professionale “Centro Clinico Psicologico – GEA” di Campobasso. Psicologa clinica, psicoterapeuta e di consulente in psicologia giuridico/legale presso il proprio studio associato sito in Riccia in Via Campobasso, 3/f e in Campobasso in Genova n.4. Consulente per GEA, dal febbraio 2006, presso la ASREM di Campobasso per il “Progetto Alzheimer” dove si occupa di Coordinamento delle attività, valutazione Neuropsicologica e conduzione di Gruppi di Care Giver. Socia fondatrice della Cooperativa Sociale “La Sfinge Onlus” per la quale ha rivestito funzione di direttrice sanitaria presso la Comunità Alloggio di Riccia. Per la stessa Cooperativa ho rivestito il ruolo di responsabile e coordinatrice del Centro di Accoglienza per migranti dall’Agosto 2014 al 31 Dicembre 2016. Per la medesima cooperativa svolge attività di supervisione e formazione agli operatori delle diverse equipe di lavoro nei progetti attivati.

Già iscritta in passato all’albo dei periti e consulenti tecnici del Tribunale di Campobasso per il quale ha già lavorato in ambito peritale. Giudice Onorario dal 2002 al 2013 presso il Tribunale per i Minorenni di Campobasso.

Ho lavorato come consulente e coordinatrice di vari progetti per Enti Locali Territoriali (leggi 104 del 1992, 285/97, 216\91 e 309\90) e svolto attività di formazione per vari corsi di formazione professionale e scuole di vario grado.


Contatta il terapeuta

*Desideri una consulenza a distanza?

*Nome

*Giocatore o familiare?

*Hai fatto il Test di autovalutazione?

*Hai svolto almeno un esercizio del percorso auto-motivazionale?

*Messaggio

*Telefono o email per contatto