
Psicologa psicoterapeuta secondo il modello psicoanalitico, appreso al Centro studi di Psicoterapia Psicoanalitica di via Ariosto a Milano, ho scelto di lavorare come libera professionista collaborando sempre con professionisti anche di diverse specialità laddove necessario al benessere del cliente che si rivolge a me con una richiesta di aiuto.
Nello studio di Milano e di Novara ricevo bambini e adulti per colloqui di consultazione psicologica, sostegno o psicoterapia; a volte i percorsi sono rivolti al singolo individuo, in altri casi può trattarsi di colloqui di coppia o familiari.
Da sempre interessata ad allargare lo sguardo alla complessità della vita e delle realtà sociali, ho affiancato all’attività privata la collaborazione con associazioni attente a particolari criticità che si possono presentare nell’arco della vita di ognuno. Dal 2007 sono consulente tecnico di IAD Bambini Ancora, centro di primo ascolto per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza rivolto alla prevenzione e al contrasto dell’abuso sessuale e della pedofilia. Dal 2012 sono socia della rete Vinciamo il gioco, grazie alla quale non solo ho potuto perfezionare la mia formazione nel trattamento del gioco d’azzardo patologico ma anche realizzare interventi con adolescenti di sensibilizzazione riguardo a questo problema.