FAI IL TEST
Psicoterapeuta

Palmira Montrone

Psicologa Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo Costruttivista ed Evolutivo presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva di Bologna. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n.7688.

Sono abilitata all’esercizio dell’E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), trattamento di comprovata efficacia per il Disturbo Post Traumatico da Stress, molti altri disturbi psichici e problemi legati ad esperienze traumatiche o emotivamente stressanti.

Ho frequentato il Training Internazionale in Schema Therapy, sistema di psicoterapia integrata che si adatta a pazienti con disturbi psicologici cronici e radicati; i corsi di perfezionamento relativi al trattamento del Gioco d’Azzardo Patologico e alla Psicologia Clinica Perinatale.

Ho lavorato inizialmente in ambito scolastico in qualità di Psicologa Scolastica; successivamente in ambito ospedaliero presso il Centro per la Diagnosi e il Trattamento dei Disturbi Depressivi dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano e U.O. Psichiatria IRCCS Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, sotto la direzione del Prof. A.C. Altamura, dove ha maturato un’esperienza decennale nella diagnosi e cura della psicopatologia adulta, in particolare dei Disturbi d’Ansia, Disturbi dell’Umore, Disturbi di Personalità, Dipendenze senza Sostanze.

Ho svolto presso l’INPS mansioni in qualità di Operatore Sociale nelle commissioni mediche per adempimenti sanitari in materia assistenziale di competenza delle UOC/UOS territoriali (L.104/92, L. 68/99).

Sono Co-fondatrice di ConTeSto Studio di Psicoterapia Polispecialistico di Opera.

Mi occupo di diagnosi e trattamento della psicopatologia dell’adulto attraverso interventi psicoeducativi, supportivi e/o psicoterapeutici individuali; di sostegno psicologico in momenti critici della vita (malattia, lutti, separazioni, ecc.); di psicologia e psicopatologia perinatale.


Contatta il terapeuta

*Desideri una consulenza a distanza?

*Nome

*Giocatore o familiare?

*Hai fatto il Test di autovalutazione?

*Hai svolto almeno un esercizio del percorso auto-motivazionale?

*Messaggio

*Telefono o email per contatto


Contatta il terapeuta

*Nome

*Telefono o email per contatto

Sostienici