Aiuto ai giocatori

Ora sei in un’area di motivazione al cambiamento, che propone esercitazioni e testimonianze. Puoi esercitarti da solo o farti aiutare da un terapeuta.

“Nel progetto di “Vinciamo il gioco” l’aiuto ai giocatori è messo al primo posto. Un aiuto che si concretizza con varie modalità tra loro coordinate; dall’informazione utile a capire il proprio livello di coinvolgimento nel gioco al test per verificarlo, dalle esercitazioni al cambiamento agli incontri di psico-educazione di gruppo, dalla presa in carico terapeutica alla gestione delle eventuali ricadute.

Tutto quanto con lo scopo di essere al fianco del giocatore nel procedere verso la capacità consolidata dell’astinenza.”

Il tuo forte desiderio di essere già ora messo in contatto con qualcuno che ti possa aiutare non deve essere bruciato con la risposta immediata di un nome o di un luogo, ma va protetto dalla smania del “tutto e subito”, fatto crescere, coltivato e consolidato.

Nella prima fase di questo percorso potrai incrementare la tua motivazione al cambiamento, esercitandoti autonomamente, con consigli per rafforzare, anche razionalmente, il tuo desiderio di rinascita.

Ora guarda questo video e seguine con fiducia le indicazioni perché …”Uscirne si può!”

Clicca sul pulsante “Inizia il percorso”, segui e ascolta il video, fai gli esercizi proposti (sono fondamentali).

Quando ti sentirai pronto per parlare noi saremo pronti ad ascoltare; nel frattempo sappi che non sei solo.

Senti di avere problemi col gioco d’azzardo e pensi sia giunto il momento di chiedere aiuto ?

Puoi parlare coi nostri consulenti chiamando il numero verde 800 135 903 tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00, oppure  scriverci a info@vinciamoilgioco.org

Ascolteremo quello che ti sta succedendo e cercheremo con te i percorsi di supporto più opportuni, che siano online, al telefono o in studio.