FAI IL TEST
Psicoterapeuta

Gaia Garavaglia

garavaglia-gaia

Presto la mia consulenza a tutte quelle persone che presentano patologie legate alla sfera cognitiva, emotiva e comportamentale, dalle dipendenze patologiche come la ludopatia ai problemi inerenti gli attacchi di panico, ansia e molti altri disturbi.

Mi sono laureata in Psicologia ad indirizzo clinico presso l’Università di Torino nel 1999 discutendo la tesi “La Pet-Therapy e le sue applicazioni nella riabilitazione in gruppo”. Dopo il tirocinio e l’esame di stato ho frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica ad indirizzo relazionale costruttivista a Brescia specializzandomi con la tesi “La psicoterapia psicoanalitica: un contributo alla sua applicazione nel pubblico”.

Sono regolarmente iscritta all’Albo dell’Ordine Psicologi della Lombardia (03/6293) come psicologa e psicoterapeuta. Sono anche iscritta alla società di EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing)( www.emdritalia.it ) e al gruppo che si occupa di Dipendenze da gioco d’azzardo Vinciamo il gioco ( www.vinciamoilgioco.org ).

Faccio anche parte del Consiglio Direttivo del gruppo di Protezione Civile che si occupa della parte psicologica Psicologi per i popoli – Como ( www.psicologiperipopoli.it ) che interviene nei casi di emergenza principalmente nel territorio comasco , ma anche lombardo e nazionale e sono nel consiglio direttivo del Comitato di Coordinamento del Volontariato Comasco.

La mia attuale attività è quella di psicoterapeuta psicoanalitico libero-professionista con adolescenti, adulti e coppie, utilizzando la psicoterapia psicoanalitica relazionale costruttivista, con colloqui vis a vis, integrata con la tecnica EMDR.


Contatta il terapeuta

*Desideri una consulenza a distanza?

*Nome

*Giocatore o familiare?

*Hai fatto il Test di autovalutazione?

*Hai svolto almeno un esercizio del percorso auto-motivazionale?

*Messaggio

*Telefono o email per contatto

Sostienici