FAI IL TEST
Psicoterapeuta

Paola Aslangul

Psicologa Psicoterapeuta, specializzata in Psicologia Clinica ad indirizzo Psicodinamico presso l’Istituto “G. Gaslini” di Genova. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Liguria con il n.1246.

Ho frequentato: il corso RBT-ABA (Registered Behavior Technician – Tecnico del Comportamento), che permette di attuare metodiche rivolte all’acquisizione di comportamenti adeguati e alla eventuale modificazione di routine disadattive; il Training Internazionale in Schema Therapy, sistema di psicoterapia integrata di comprovata efficacia anche sui pazienti con disturbi psicologici che hanno mostrato resistenza ad altre forme di terapia; il Master “Il trattamento integrato dell’autismo e dei disturbi pervasivi dello sviluppo” presso il Polo Universitario di La Spezia; formazione relativa al trattamento del Gioco d’Azzardo Patologico e di varie dipendenze patologiche.

Carriera professionale: inizialmente ho ricoperto incarichi di docenza presso varie strutture di formazione professionale, affrontando e gestendo problematiche legate a varie forme di disagio psicosociale.

Nella pratica professionale attuale, nel mio studio privato, mi confronto con molte situazioni che vanno dal disagio evolutivo all’invecchiamento e che rappresentano condizioni di fragilità e di disabilità psico-fisiche.  Questi quadri, se non trattati, rischiano di esitare in scenari di sempre maggiore compromissione.

In questo difficile contesto è anche rappresentato il problema legato al Gioco d’Azzardo Patologico, per il quale metto in atto una serie di interventi volti a garantire una rete di sostegno multidisciplinare in grado di modificare gli schemi disfunzionali alla base della dipendenza stessa.

Ho una buona esperienza nell’ambito della riabilitazione cognitiva, rivolta soprattutto a persone anziane con deterioramento cognitivo lieve e medio.

Ho poi un’esperienza pluriennale nel settore della Disabilità e dei Disturbi dello Sviluppo: dal 2007 collaboro con un Centro di Abilitazione per l’Autismo, dove partecipo alla realizzazione di progetti di intervento relativi alla valutazione psicologica, alla valutazione funzionale individualizzata e alla presa in carico dei piccoli pazienti.


Contatta il terapeuta

*Desideri una consulenza a distanza?

*Nome

*Giocatore o familiare?

*Hai fatto il Test di autovalutazione?

*Hai svolto almeno un esercizio del percorso auto-motivazionale?

*Messaggio

*Telefono o email per contatto



Contatta il terapeuta

*Nome

*Telefono o email per contatto


Sostienici