FAI IL TEST
Psicoterapeuta

Umberto Garofalo

Laureato in Psicologia a pieni voti presso l’Università Cattolica di Milano, ho conseguito la Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Breve Integrata presso l’ISeRDiP (Istituto per lo Studio e la Ricerca dei Disturbi Psichici).

Il metodo utilizzato in psicoterapia contempla tecniche psicanalitiche e cognitivo-comportamentali. Si tratta di un intervento focalizzato sul problema specifico, il tempo assegnato al trattamento è “razionato” al fine di raggiungere il massimo beneficio con il più basso investimento possibile di tempo ed economico.

Lavoro in servizi sanitari pubblici e privati da oltre venticinque anni, ho accumulato esperienza presso reparti di psichiatria e neuropsichiatria infantile. Mi sono formato con l’Associazione Vinciamo il Gioco per la presa in carico ed il trattamento del Gioco d’Azzardo patologico, proponendo anche progetti di prevenzione primaria e secondaria. Sono Responsabile Scientifico di AnimaLaMente – servizi per il benessere psicofisico, che nasce dal desiderio di offrire una risposta esaustiva e di elevata qualità: psicoterapie individuali e di coppia rivolte all’intero ciclo di vita, certificazioni e trattamento del Disturbo Specifico d’Apprendimento (Centro autorizzato da ATS Monza Brianza e Insubria).

Collaboro con un’equipe multidisciplinare: neuropsichiatra Infantile, psicologi e psicoterapeuti, logopedista, neuropsicomotricista, psicopedagogista, educatrice. Sono Direttore della Cooperativa Sociale Oasi di Lentate sul Seveso che si occupa dell’inserimento sociale e lavorativo di persone portatrici di disabilità psicofisica ed eroga servizi socio assistenziali diurni.


Contatta il terapeuta

*Desideri una consulenza a distanza?

*Nome

*Giocatore o familiare?

*Hai fatto il Test di autovalutazione?

*Hai svolto almeno un esercizio del percorso auto-motivazionale?

*Messaggio

*Telefono o email per contatto


Contatta il terapeuta

*Nome

*Telefono o email per contatto

Sostienici