- Questo forum ha 5 topic, ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi fa da .
-
- Argomento
- Partecipanti
- Ultima risposta
- Devi essere connesso per creare nuovi topic.
Vinciamo il gioco › Forum › Dentro il Gioco
Iniziato da: Vinciamo il gioco
Iniziato da: Vinciamo il gioco
Iniziato da: Vinciamo il gioco
Iniziato da: Vinciamo il gioco
Per la terapia ai giocatori, per il sostegno ai familiari, per la prevenzione verso i giovani potremmo fare molto di più se i fondi ce lo permettessero. Perché non aiutarci a poter fare di più?
Sostienici con una donazione a “Vinciamo il gioco” – IBAN IT43H0843051060000000965010. Nella causale scrivi la tua mail, così potremo tenerti informato su come utilizziamo il tuo dono
Dona il tuo 5 per mille a “Vinciamo il Gioco”: aggiungi l’IBAN IT43H0843051060000000965010 nella tua dichiarazione dei redditi.
1.1 Il forum di Vinciamo il Gioco è un punto di incontro e confronto democratico su temi legati al gioco d’azzardo, alle problematiche legate al disturbo che ne deriva gioco ed a esperienze personali in generale.
1.2 Scopo di questo forum è creare una comunità di utenti persone disposte alla discussione e desiderose di scambiare idee, opinioni e punti di vista con altri utenti della Rete.
1.3 Questo forum è riservato a discussioni in lingua Italiana, non sono ammessi, pertanto, messaggi in Inglese o in altre lingue diverse dall’Italiano.
2.1 Questo forum non è soggetto ad alcuna censura preventiva e vuole essere un luogo virtuale dove regna la libertà d’espressione.
2.2 vinciamoilgioco.org confida nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti. Soltanto in casi estremi lo Staff del forum, nella persona dell’amministratore o dei singoli moderatori, interviene per chiudere discussioni o cancellare tout court messaggi postati in violazione del presente regolamento o di quello specifico della sezione (ove presente).
2.3 Il rispetto degli altri è una regola fondante di questa comunità. Per questo motivo sono vietati i messaggi offensivi, violenti e volgari e verranno allontanati gli utenti il cui unico scopo è creare scompiglio e/o infastidire l’attività della comunità.
In particolar modo sono vietati i messaggi:
Sono, inoltre, da ritenere assolutamente vietate le discussioni inerenti a:
Infine, data la natura di questo forum, è preferibile evitare discussioni di natura politica e religiosa.
2.4 Sono vietati gli interventi di natura palesemente “concorrenziale” nei confronti di questo forum (ad es. “vi invito a discuterne sul mio forum…”) o di altre attività (ad es. “leggete il mio articolo dove vi spiego come fare…”). Tali interventi sono considerati, a tutti gli effetti, spam e verranno trattati come tale.
2.5 All’interno delle discussioni non è consentito agli utenti di inserire link attivi.
La ripetuta violazione di questa regola porterà al ban permanente dalla comunità.
2.6 E’ vietato creare discussioni e/o postare risposte il cui contenuto è il semplice frutto di “copia e incolla” di materiale presente in altri siti.
Tale attività può considerarsi legittima solo riguardo a contenuti liberamente distribuibili e nei limiti delle licenze stabilite dall’autore. In ogni caso è sempre necessario inserire la fonte del contenuto.
Qualora, all’interno di una discussione, sia necessario fare riferimento a contenuti integrali (ad esempio un articolo) di altri siti protetti da copyright sarà necessario limitarsi ad inserire un link verso tale contenuto; è ammesso, tuttavia, l’inserimento diretto di stralci e/o porzioni di codice presenti su altri siti nei limiti del “diritto di citazione” e per la sola finalità di critica e discussione, in ogni caso citando la fonte.
Come già detto, l’inserimento di link esterni deve essere effettuato al solo scopo di arricchire le discussioni. Qualora risulti evidente il perseguimento di altra finalità si procederà coma da Regolamento con la modifica o la cancellazione del contenuto postato.
2.7 E’ vietato aprire discussioni con titoli generici del tipo “Aiuto”, “Help” o “Rispondete subito”. Alle discussione deve essere assegnato un titolo che ne renda immediatamente comprensibile il contenuto utilizzando, ove possibile, la giusta terminologia tecnica. Così facendo si rende più facile agli altri utenti il compito di trovare immediatamente le discussioni a cui parteciapre.
2.8 E’ vietato inserire discussioni duplicate all’interno della medesima sezione e/o di diverse sezioni del forum (crossposting). E’ altresì consigliabile, prima di postare una nuova discussione, effettuare una ricerca al fine di verificare che lo stesso argomento non si già trattato all’interno di altri thread; in tal caso, quindi, è necessario proseguire la discussione all’interno del thread originale.
2.9 E’ vietato scrivere messaggi in MAIUSCOLO, oppure in grassetto o utilizzando una formattazione particolarmente vistosa (ad es. grandezza eccessiva dei caratteri o colori sgragianti).
E’ altresì consigliabile non riempire i messaggi di faccine ed immagini inutili il cui uso eccessivo potrebbe far apparire la discussione come “infantile” e poco seria.
2.10 E’ vietato andare continuamente OFF TOPIC all’interno delle discussioni tecniche (ad esempio inserendo post il cui unico senso è fare “battute” o commenti fuori luogo rispetto al carattere tecnico della discussione). Per le discussioni di questo tipo è necessario utilizzare le aree OFF TOPIC del Forum.
Interventi di questo genere, pertanto, saranno rimossi ed il responsabile richiamato via PM oppure pubblicamente all’interno del topic.
2.11 Il forum è un luogo pubblico, è vietato postare discussioni indirizzate ad un singolo utente del forum. Sono vietate, ad esempio, discussioni del tipo “Marco123 ho un problema con questo script, mi aiuti?”. Per comunicazioni private utilizzate i messaggi privati.
2.12 Le discussioni vanno pubblicate nella giusta sezione di competenza. Solamente nel caso in cui non ci sia una sezione adatta è possibile aprire una discussione nella sezione “Discussioni Varie”.
2.13 Le discussioni ed i messaggi postati in violazione dei punti precedenti potranno essere modificati, spostati o cancellati dai membri dello Staff i quali, a propria discrezione, potranno provvedere ad inviare un richiamo all’utente tramite PM (Messaggio Privato) oppure all’interno della discussione. Nei casi più gravi (violazioni gravi oppure continue e perpetrate nonostante i richiami dello Staff) il responsabile potrà essere allontanato dal Forum (ban).
3.1 Gli utenti sono liberi di personalizzare il proprio profilo a piacimento, utilizzando gli strumenti messi a disposizione.
3.2 L’utente, in fase d’iscrizione, è libero di scegliere il nickname (username) che preferisce (sempre che non sia già utilizzato da altri).
Sono vietati i nickname osceni, volgari, blasfemi e di cattivo gusto.
sono vietati i nickname che possano creare in altri delle false rappresentazioni circa l’identità del titolare, come ad esempio l’utilizzo di titoli fasulli (Dottore, Avvocato, ecc.) o di espressioni tipo Amministratore, Responsabile, Capo, Assistenza, HelpDesk, ecc.
E’ altresì vietato utilizzare nomi di personaggi noti (ad es. Bill Gates) o marchi famosi (ad es. Microsoft, Nokia, Google, ecc.) salvo, ovviamente, che non si abbia il diritto di utilizzarli.
4.1 La vita ed il buon funzionamento di questo forum sono regolate da questo regolamento il cui rispetto costituisce il punto di partenza sul quale costruire una pacifica e proficua convivenza tra i vari partecipanti alle discussioni.
4.2 Le singole sezioni del forum possono contenere un regolamento particolare il quale deve essere inteso come integrazione di quello generale. Tali disposizioni aggiuntive, ove previste, sono contenute in un thread in rilievo e vanno rispettate per il buon funzionamento del forum stesso.
4.3 Gli utenti del forum sono tenuti a leggere con cura il presente Regolamento Generale nonchè l’eventuale Regolamento della Sezione cui desiderano partecipare.
4.4 Il mancato rispetto delle regole previste nei regolamenti comporterà l’intervento dei Moderatori i quali potranno procedere con dei richiami in privato (tramite PM) oppure pubblici (postando all’interno della discussione).
Come già detto, è consentito ai membri dello Staff di intervenire sui messaggi postati in violazione dei Regolamenti, modificandoli oppure cancellandoli tout court.
Nei casi più gravi è previsto l’allontanamento (ban) dell’utente dal forum.
5.1 vinciamoilgioco.org si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso alcuno, di:
5.2 Anche se gli amministratori e i moderatori cercheranno di mantenere il Forum il più pulito possibile da tutti i messaggi sgradevoli, è impossibile per noi controllare ogni messaggio. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista dell’autore, e i proprietari di vinciamoilgioco.org saranno ritenuti responsabili per il contenuto di qualsiasi messaggio. Chiunque esprima i propri pensieri e giudizi all’interno del Forum, pertanto, si assume la piena responsabilità di quanto scrive.
Nel caso in cui terzi ritengano responsabile vinciamoilgioco.it per comportamenti degli utenti all’interno del forum, ci adoperemo attivamente per fornire alle autorità tutti gli elementi necessari per risalire all’identità del responsabile.
5.3 Iscrivendosi al forum si accettano esplicitamente le regole che lo governano e si solleva vinciamoilgioco.org ed i suoi amministratori da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese dal contenuto dei messaggi all’interno del forum.
6.1 Si rimanda all’apposito documento raggiungibile a questa pagina.